ISOLE TREMITI (Puglia-Italy) – SPIAGGIA DI SAN DOMINO – TREMITI ISLANDS – video live – 5

Panoramica della spiaggia di San Domino.
L'arcipelago delle isole Tremiti comprende 5 isole, San Domino, San Nicola, Cretaccio, Capraia e Pianosa. Le prime 4 sono vicine tra loro e raggiungibili comodamente con gommoni o imbarcazioni; Pianosa dista 12 miglia dal resto dell'arcipelago e non è raggiungibile, poichè riserva marina integrale.San Domino e San Nicola, le due isole abitate, sono visitabili in autonomia, anche a piedi; Capraia e Cretaccio sono accessibili tramite numerosi "Acqua-taxi" in partenza dalle 9.00 alle 17.00.
Le escursioni da fare sono molte, alcune si possono fare a piedi, per i più allenati, alcune è possibile farle solamente in gommone o in motoscafo.
A piedi : Visita alla fortezza di San Nicola.Un viaggio a ritroso nel tempo, una metà imperdibile per gli appassionati di storia.
Panoramica dell'isola di San Domino : 5 km di percorso, immersi nei pini d'aleppo, costeggiando tutte le insenature principali dell'isola.
In barca : Giro dell'isola con visita alle grotte.
La grotta del Bue marino, la grotta delle viole e quella delle rondinelle, sono accessibili solo via mare, tramite gommoni o motoscafi.
Noleggio gommoni – Acqua taxi
Per i più esigenti, la soluzione migliore per raggiungere i posti più belli in completa indipendenza.
Viaggiate con il Circolo del Viaggiatore-Lioni (AV),sara' per noi un piacere ,un onore ed un grande impegno per fare e dare sempre di piu'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *